• Le dimensioni dello schermo sono ottime per il mondo multimediale, mentre i 7.5 mm di spessore e la scocca in metallo, creano un design raffinato piacevole al tatto
  • Grazie al suo nitido display da 10.1”, con una risoluzione di 1920×1200 pixel, Galaxy Tab A (2019) offre una sorprendente riproduzione dei colori e livelli di luminosità ottimali
  • Se cerchi un suono ricco e realistico per la tua musica preferita, allora il doppio speaker di Galaxy Tab A (2019) è quello che fa per te; con l’audio 3D di Dolby Atmos, l’atmosfera sarà confortevole
  • la funzione Modalità Bambino crea un ambiente sicuro che i più piccoli possono esplorare senza rischi; e grazie al Parental Control, puoi avere sempre il totale controllo sull’utilizzo del tuo Tab A
  • Galaxy Tab A (2019) si interfaccia in un attimo con i dispositivi smart della tua casa connessa, grazie all’applicazione SmartThings; monitorare e controllare a distanza gli elettrodomestici di casa
  • In famiglia, ognuno può usare il proprio account Samsung per condividere facilmente piccoli e grandi momenti; foto, impegni sul calendario, appunti e tanto altro: puoi condividere tutto all’istante
  • Grazie all’interfaccia One UI migliorata avrai un’esperienza grafica più pulita e organizzata, per rendere la tua esperienza di utilizzo ancora più semplice ed intuitiva.

recensione 2020.

Ho acquistato questo tablet per le esigenze dello studio e devo dire che mi ha stupito molto, intanto per il design Leggero, compatto e facilmente gestibile in tutte le circostanze, ha uno schermo di 9,7 pollici, ritengo sia un buon compromesso tra portabilità e chiarezza di dettagli.

Le funzioni incorporate in questo dispositivo sono tantissime, da quelle per la grafica a quelle per la connettività. Provo ad illustrare due particolari funzionalità.
Il cosiddetto standard USB On – The – Go ti permette di poter connettere alla porta del tablet in cui colleghi il cavo dell’alimentazione diversi tipi di dispositivi aggiuntivi tra cui, principalmente, un connettore per dispositivi di archiviazione di massa, oppure un connettore per l’uso di una tastiera o di un mouse esterni.
Non tutti i tablet, hanno questa funzionalità abilitata ma questo Samsung Galaxy fa eccezione, e ci permette di poter utilizzare questa preziosa funzionalità.
Contiene inoltre una versione di Microsoft Office per permetterti di utilizzare la famosa suite di applicativi (Word, Excel, Access, Power Point) che, io nel mio personal computer utilizzi molto frequentemente.

È Dotato di un processore quad core e di una buona memoria di archiviazione di massa,
Un’altro punto di forza che ho trovato utile è la connettività, ovvero la semplicità di poter condividere contenuti multimediali con tantissimi altri dispositivi, sia in modalità Wi-Fi che in modalità Bluetooth.
Ho notato inoltre una limitazione su questo modello di tablet; non prevede l’inserimento di una scheda SIM e dunque non ti permette di poter effettuare chiamate.

Questo tablet per me rappresenta il giusto compromesso tra qualità e prezzo, tra uso amatoriale e professionale, tra prestazioni e robustezza.

per entrare nella pagina del prodotto clicca sul bottone qui sotto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s