• Schermo touch da 10,1″ con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel UltraHD
  • Processore Exynos, Octa-Core (2 x 1,8 GHz + 6 x 1,6 GHz).
  • Memoria RAM da 2 GB, 32 GB di archiviazione con slot microsd espandibile fino a 512 GB.
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con messa a fuoco automatica e anteriore da 5 MP
  • Batteria da 7,300 mAh e sistema operativo Android aggiornabile.
  • Rete / bande: Wi-Fi + Bluetooth.
  • Quattro altoparlanti AKG e Dolby Atmos con tecnologia avvolgente 3D.

RECENSIONE 2020.

 Ho acquistato questo tab a 2019 perché un nostro caro amico aveva compiuto 18 anni e gli serviva un tablet per studiare avendo problemi alla schiena che gli impediscono il trasporto di pesanti libri.
Inutile dire che il regalo è stato più che gradito, ma quando l’ha aperto abbiamo trovato lo schermo danneggiato, non il vetro rotto, ma delle linee verticali che andavano dalla parte alta dello schermo fino alla metà del suddetto. Amazon come sempre incredibile nell’attenzione e dedizione con cui tratta i propri clienti, ci ha fatto un reso, ma non ritrovando la versione con garanzia italiana di nuovo allo stesso prezzo abbiamo ripiegato su questa Spagnola (ES). L’unica differenza logicamente è nella lingua d’avvio, ma che si può cambiare subito dall’elenco proposto all’accensione in modo del tutto chiaro.
Una volta acceso abbiamo ripristinato il backup del precedente modello salvato sul cloud di samsung ed eccolo pronto ad esser riutilizzato.
Alla fine convinto dalla qualità del prodotto ho deciso d’acquistarlo anche per me stesso.

Ma veniamo al prodotto adesso:

– Lo schermo è veramente pazzesco, per costare 180€ mi sarei aspettato qualcosa di gran lunga inferiore, invece devo ammettere che è perfetto, molto molto luminoso anche sotto la luce diretta del sole, presenta infatti una funzione apposita che aumenta la luminosità sotto il sole.

– C’è una funzione geniale che finalmente si sono decisi ad introdurre per salvaguardare la batteria, che praticamente vi consente di mascherare quando il tablet arriva al 100% della carica, in parole povere, il tablet si ricarica fino all’85% ma segnalerà che in realtà si trova al 100% funzione geniale che preserva la durata media di vita della batteria.

– Ottimo audio grazie ai due altoparlanti stereo posti nella parte bassa

– Usb Type C per la ricarica

– Jack audio 3.5 mm ancora presente grazie a dio

– Con un centinaio di applicazioni è molto fluido, oltre inizia a rallentare troppo

– Batteria che dura veramente tantissimo, con un uso intenso una giornata piena la fate, con un uso blando anche 2-3 giorni

– Io ci leggo manga, libri, e lo utilizzo per i PDF universitari che pesano un botto eppure li renderizza tutti rapidamente e senza problemi, quindi ottimo e consigliato qualora lo vogliate sostituire ai libri cartacei

– Modalità notturna per applicare colori scuri più rilassanti per la vista

Queste sono le principali caratteristiche che nel mio utilizzo ho riscontrato, io come vi dicevo lo utilizzo principalmente per lo studio, i film su prime video, la lettura di libri/manga ecc. E con suddetti utilizzi devo ammettere che mi ha sorpreso in meglio. Si, scompare il flash della fotocamera posteriore e non capisco perché visto che può sempre tornare utile, ma è ottimo anche come ricezione LTE (il modello che ho preso per me stesso ha anche il modulo LTE e sotto vodafone funziona alla grande).

Infine il prezzo lo rende uno dei migliori tablet disponibili sul mercato e state tranquilli, anche se con garanzia ES, su amazon vi tutelano per un anno, poi ci sono sempre i centri assistenza samsung che ultimamente sono diventati ottimi avendoci portato il telefono di mia madre ed avendolo ritirato il pomeriggio stesso nonostante la scheda madre bruciata.

per entrare nella pagina del prodotto clicca sul bottone qui sotto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s