MarchioAcer
serieAcer Chromebook 714
Dimensioni dello schermo14 Pollici
Sistema operativoChrome OS
Numero processori1
Produttore CPUIntel
Dimensioni RAM8 GB
Grafica Chipset BrandIntel
Dimensioni disco rigido64 GB
Peso articolo1.5 Chilogrammi

Mostra altro


Informazioni su questo articolo

  • IL FUTURO DELL’ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore Intel di ultima generazione; queste prestazioni consentono di lavorare sul tuo Chromebook Acer a progetti grafici complessi in modo semplice e veloce
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria e ti permette di fare di più con ogni carica, dandoti un’autonomia fino a 12 ore. Un’intera giornata di lavoro e non devi avere sempre con te l’alimentatore
  • CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come viviamo oggi. Si avvia in pochi secondi, antivirus integrato e aggiornamenti automatici che lo fanno rimanere veloce, sicuro e come nuovo nel tempo
  • ALTA PRODUTTIVITÀ: sul web o con la miriade di app disponibili nel Google Play Store, Chrome OS ti consente di fare tutto ciò che vuoi. Per il lavoro, lo studio e il tempo libero. Online e offline. Con un piccolo aiuto da Google
  • IN CONTATTO: resta connesso con i colleghi grazie alla webcam HDR con ampio campo visivo e allo schermo IPS touch a 10 punti opzionale. Con il grande obiettivo a 75°, puoi coinvolgere più persone e riprendere una panoramica dell’intera stanza.

recensione 2020.

5,0 su 5 stelle Molto soddisfattoRecensito in Italia il 6 settembre 2020Acquisto verificatoNon è la prima volta che compro un prodotto usato ed anche stavolta Amazon non mi ha deluso.

Il chromebook si presenta interamente costruito in alluminio anodizzato di un grigio molto elegante e con un forte senso di robustezza confermato anche da una certificazione di resistenza alle cadute; se non ricordo male da un metro e mezzo (speriamo di non testarlo mai sotto questo aspetto…). Tra l’altro con questo materiale è oleofobico..

Tastiera e trackpad sono le migliori che io abbia mai avuto. La tastiera è anche retroilluminata con 5 livelli di regolazione.

Lo schermo con le sue cornici laterali molto sottili è elegante e touch e abbastanza luminoso e poco riflettente.

Pesa poco e si può portare facilmente in uno zaino.
L’audio è buono ma per la musica e i film preferisco le cuffie.

Di seguito i motivi per cui ho comprato un chromebook:

Il prezzo. Con le caratteristiche tecniche descritte lo avreste pagato mooolto di più.

La velocità. Lo aprite e lui è pronto all’uso in 4 secondi. Dimenticatevi l’esperienza Windows

La sicurezza. È protetto da google. Non ho bisogno della spesa annuale per l’antivirus…in casa lo usiamo con due account google. Ognuno personalizza il proprio desk come crede.

La durata della batteria. Ovviamente dipende dall’uso, ma delle 12 ore promesse 10/11 ore sono garantite.

E’ un core i3. L’altro pc portatile (2,5 kg…) che avevamo a casa con la stessa dotazione hardware era ormai piantato ed anche con ubuntu non era proprio una scheggia.

Con questo (che per chrome os è già tanta roba i3 e 8 gb) posso tenere molte schede aperte (ho anche provato a lanciare contemporaneamente più video in 4K senza che entrasse in crisi).

Ha la ventola (o non è ancora entrata in funzione o non me ne sono accorto…).

Ha il play store dove potrete trovare praticamente tutto quello che serve e che non trovate sul Webstore.

Siate consapevoli dell’acquisto: se siete professionisti con esigenze di software pesanti da installare nella macchina (video editor pesanti o programmi di progettazione) lasciate stare. Per tutto il resto (tutto) l’esperienza chrome os è soddisfacente.

Ma è la mia esperienza con le mie esigenze. Guardate: se avete un vecchio pc installate un os che replichi chrome os (io l’ho fatto con cloudready) e provatelo per qualche mese. Dovrebbe essere sufficiente per capire se è un OS che può andare bene anche per voi.

Io usavo office ma sto apprezzando molto gli strumenti google (docs, fogli, presentazioni) ma anche le app di google come meet, duo, drive, etc etc).

La memoria è di 64 gb ma dovete entrare nella filosofia del cloud.

Lo schermo si apre con un solo dito. Vedo che nelle recensioni video di pc è un fatto molto apprezzato. Poi ho scoperto che è segno di ottima qualità costruttiva.

per acquistarlo clicca sul bottone qui sotto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s